La Coope Live – Flying Disk, Toliman, Degrees of Truth

Cooperativa Portalupi presenta:

✖︎✖︎ Flying Disk ✖︎✖︎

I Flying Disk nascono nel 2010 a Fossano (CN), classica cittadina di provincia, da un’idea di Simone Calvo, Mattia Fenoglio e Luca Mauro.
L’iniziale approccio punk rock del gruppo subisce una notevole svolta con la scoperta di band della zona legate alle realtà di Canalese Noise, TADCA Rec.

Nel 2012 il gruppo decide di registrare un demo, insieme a Francesco “Frankie” Groppo (Wherever Recording). Dopo l’uscita del demo i Flying Disk si fanno sentire per tutto il nord ovest e centro Italia, suonando in vari locali, club, centri sociali e festival. Durante questo periodo il gruppo affina la propria tecnica,e le proprie abilità nei live e nel songwriting ritornando poi in studio nell’estate del 2014. Nel frattempo, affezionati alla scena locale, rimangono attivi anche nell’organizzazione di eventi e live in zona.

A inizio novembre 2014 esce “Circling Further Down”, primo full length, registrato e mixato da Francesco Groppo al Wherever Recording Studio, assistito da Francesco Martinat e masterizzato da Manuel Veniani all’Absolute Sound Mastering Services; (coprodotto da Vollmer Industries, TADCA Records, Canalese Noise Records, Taxi Driver Records, Rude Records, Dreamingorilla Records e Scatti Vorticosi Records).

Tra il 2014 e il 2015 i Flying Disk suonano per più di 60 date in tutto il paese e il 6 novembre 2015 esce la ristampa di “Circling Further Down” in Cd Digipack, 200 copie limited edition con l’aggiunta di una Bonus Track.

Alla ristampa hanno partecipato le etichette indipendenti Santa Valvola Records, Edison Box e Dio Drone.

Alla fine del 2016 avviene un cambio di formazione ed Enrico Reineri entra a far parte della band dietro alle pelli.

Dopo una lunga sessione di registrazione sotto la guida di Francesco “El Drago” Martinat, alla fine del 2018 esce “Urgency”, in Collaborazione con le etichette Brigante Records&Production, Scatti Vorticosi e Edison Box, Urgence Disk Rec, Mother Ship, Longrail Records, Santa Valvola, FCE records, Dayoff, che rappresenta per la band una svolta a livello di sound, il quale diventa più definito e ricercato.

Nei prossimi mesi la band sarà protagonista di numerosi concerti in Italia e all’estero.

Nel tempo i F.D. hanno avuto l’onore di condividere il Palco/Festival con:
Zu, Uzeda, Agnostic Front, Cripple Bastards, Hawks, Elder, Mos Generator, OvO, Zeus!, Ornaments, Lili Refrain, Ronin, Hierophant, Mombu, Movie Star Junkies, Marnero, Cani Sciorrì, Dogs For Breakfast, Ruggine, Filthy Charity, Stoner Kebab, Octopuss, Storm{O}, Füsch, Pord, Cardosanto, Cgb, Bad Bones, Levante, Bianco, Cosmo e molti altri…

✖︎✖︎ Toliman ✖︎✖︎

Progressive Metal

✖︎✖︎ Degrees Of Truth ✖︎✖︎

An italian Progressive Symphonic Metal band, blending metal riffs, symphonic atmospheres and electronic patterns