La Coope Live – Rota Carnivora + Chaos Being

Cooperativa Portalupi presenta:

Rota Carnivora Electro, Lo-Fi, Alternative Rock, Pop, World.

Rota Carnivora cosa vuol dire? La Rota è in gergo l’astinenza, viene usata spesso in “Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino”, Carnivora rimanda alla pianta carnivora ma in realtà è la stessa astinenza a divorarti, carnivora è riferito al lavoro che faccio per vivere perchè se voglio fare come mi pare con la musica sarà sempre così.
La mia musica punta a divenire surreale nella struttura musicale più semplice e scarna possibile.

Chaos Being Heavy/Stoner

I Chaos Being si formano nel 2014 dalle ceneri di un precedente progetto del batterista Alan Sgarella, del chitarrista Marco Bertucci e del chitarrista-cantante Riccardo Zanotti, con l’ingresso in formazione del bassista Filippo Villa.

Il progetto Chaos Being nasce da un tentativo di fusione di molteplici influenze che spaziano tra metal, stoner e grunge e che si traducono, attraverso un percorso conflittuale, in un sound grezzo dalle dinamiche ricercate, variopinto e sfuggente. Il gruppo rivendica con orgoglio il rifiuto di incasellarsi nelle definizioni di genere musicale.

Il risultato è un suono oscuro, caldo e pesante, libero da tecnicismi e virtuosismi. La struttura compositiva non lineare alterna compulsivamente parti cadenzate a veloci e improvvisi cambi di tempo.

La linea vocale, a volte melodica, più spesso urlata e viscerale, tende a fondersi con gli altri strumenti, sia per importanza che per volume, rendendo le liriche evocative ed allusive.

Il primo EP è uscito a novembre 2016 per Habanero Records.