Legacy of silence + Chrysarmonia – Live, Cooperativa Portalupi

Cooperativa Portalupi presenta:
 
Legacy of silence
La band nasce nell’estate del 2014, da un connubio di idee tra i tre fondatori: Marco Salusso(voce lead), Simone Macchia(chitarra solista) e Gianluca Mondo(Voce e chitarra ritmica).
L’obiettivo è subito chiaro: unire il forte amore per le fiabe e per la terra del cantante con la volontà dei chitarristi di creare un genere nuovo, melodico e tecnico.
L’amore per le foreste, le montagne e per i loro abitanti, visibili e invisibili, spinge da subito la formazione verso una composizione che rievochi le più struggenti sensazioni che l’uomo possa provare, al cospetto dell’immensità della natura.
La prima formazione, nel maggio del 2015, rilascia i due singoli While Obscurity Fills My Eyes e Return to the forest, nei quali decide di sperimentare l’uso della ghironda.
A distanza di un anno esatto, nel maggio 2016, dopo diverse date a Torino e svariate disavventure a causa di continui cambi di membri, la band pubblica due nuovi singoli: Hopeless Land e Haunt the world.
Nell’anno successivo, la band, continua a comporre, includendo nella formazione Luca Capurso ( Flauto traverso).
Grazie al suo ingresso e alla sua grande capacità tecnica e di scrittura, la dinamica compositiva del gruppo cambia completamente, spingendone i membri verso nuovi orizzonti di sperimentazione.
Nel tardo inverno del 2017, viene inserito in formazione il batterista Alberto Ferreri, che spinge la band verso nuovi obiettivi: in sette mesi i Legacy of Silence registrano, autoproducendosi totalmente, il primo EP Nightfall e completano definitivamente la stesura delle tracce del primo Album.
Con la formazione finalmente al completo, i Legacy Of Silence partecipano all’Entropy Fest 2018, vincendo il primo premio. Ottengono, inoltre, il premio speciale della critica e i riconoscimenti di miglior solista per il flauto di Luca Capurso e Miglior batterista per Alberto Ferreri.
Dopo la vittoria riportata all’Entropy Fest, la formazione subisce un ulteriore variazione con l’ingresso di un membro storico, Alberto Ferrero, che torna a suonare il basso dopo anni di assenza.
Forte di questi successi, la band Inizia nel 2019 la propria collaborazione con Volcano Records and Promotion, con cui pubblicherà il primo album in uscita nel Maggio 2019.
 
Chrysarmonia
 
Come una Crisalide (Chrysalis), questo siamo. Racchiusa nel nostro involucro, alla nostra musica è difficile dare facili etichette. La Falena (Armonia) rompe il suo bozzolo e dispiega le sue ali: ogni volta che ascolterai la nostra musica, sappi che ti porteremo via con noi nel nostro viaggio.
“Chrysarmonia è emozione, sangue e carne viva”: parte dall’Anima (Soul – Vania Guarini Voice), si tinge di tristezza (Blues – Davide Paggiarin Guitar), fa esplodere il suo potere (Metal – Fabio Chiappella Drums) ed unisce il tutto con l’eclettico collante (Total Music Experience – Simone Pampuri Bass). E’ un viaggio le cui tappe ti faranno scoprire qualcosa di meraviglioso, la musica e l’arte che sono dentro di noi. Se vorrete ascoltarci, farete parte di questo viaggio, siete benvenuti.
Il viaggio inizia il 28 dicembre 2018, con il nostro video “I Know Who I Am”. E’ il grido della falena che esce dal bozzolo, sa chi o che cosa è, finalmente ne ha consapevolezza. https://www.youtube.com/watch?v=xZmV0JOIkYs
Il 28 gennaio 2019 esce “METAMORPHOSIS” EP d’esordio, disponibile su tutti i canali digitali. Eccone i link:
https://music.apple.com/us/album/metamorphosis-deluxe-edition-ep/1482860753?ign-mpt=uo%3D4
https://open.spotify.com/album/5A4nEnsQaVoK737jlGm3CQ
https://music.youtube.com/watch?v=W9wzFjba7ds&list=RDAMVMW9wzFjba7ds
https://www.deezer.com/it/album/113323142?utm_source=deezer&utm_content=album-113323142&utm_term=0_1569976318&utm_medium=web
IL NOSTRO ULTIMO VIDEO: “FAST” https://www.youtube.com/watch?v=3Vj-pRxH9rA
Il viaggio è appena iniziato, ci sono tante cose da vedere, da provare, da sentire, da inventare e da suonare…