Live Cooperativa Portalupi // Lags + Deaf Lingo + Proiezione della finale di champions

7, Via Ronchi, Vigevano

E siccome siamo sempre sul pezzo, prima del concerto ci sarà la proiezione della partita di finale di champions che ci aprirà, in ogni caso, ad una bellissima serata. Perché, come sempre, è bello stare tutti insieme, tifare per la squadra che porta l’Italia in champions e poi bere un sacco di birrette tutti insieme e scapocciare al suono di LAGS e Deaf Lingo.

LAGS

I LAGS sono un progetto musicale nato nel 2013 grazie alla collaborazione di Antonio Canestri (già chitarrista e voce per la band HILO), Andrew Howe (batterista del progetto Craiving e già collaboratore di band quali Mixhell di Igor Cavalera), Daniele De Carli e Luca de Santis.

Registrano con questa formazione il primo EP “Preludio” nel 2014, sotto la produzione esecutiva di Lorenzo Stecconi (chitarrista dei LENTO e già producer di UFOMAMMUTH e ZU).

Durante la fase di scrittura del primo full lenght, Luca, voce e testi della band, è costretto ad abbandonare il progetto per problemi lavorativi. Al suo posto subentra Antonio alla voce principale, includendo Gianluca Lateana come secondo chitarrista.

La band decide così di entrare in studio nei primi mesi del 2015 con l’intenzione di dare seguito al primo EP autoprodotto, con l’album intitolato “PILOT” che ancora una volta vede la collaborazione di Lorenzo Stecconi, Luigi di Filippo (in arte D LEWIS) e Giuseppe Zaccaria dell’LRS Factory di Roma.

Ultimate le finalizzazioni, i LAGS entrano a far parte della scuderia TO LOSE LA TRACK, annunciando l’uscita dell’album per la seconda metà di ottobre.

A fine 2015, in occasione delle date di presentazione dell’album, la band decide di chiamare due nuovi session man alla batteria, Flavio di Giuseppe e Lorenzo Spurio Pompili, in sostituzione del batterista ufficiale Andrew Howe (trasferitosi a Goteborg in vista delle gare internazionali di atletica che lo vedono coinvolto).

Deaf Lingo