State of Grace / Outrider live at Coop. Portalupi

Via dei Ronchi 7, Vigevano PV

-State Of Grace
Hard/melodic rock band, nascono a Novara alla fine del 2014, per volontà del chitarrista Mark Panaia e del bassista Carlo “Bat” Bigatti. I primi periodi trascorrono tra svariati cambi di formazione e avvicendamenti alla batteria ed alla voce, con il tentativo di sporadici live dove vengono proposte le prime composizioni inedite della band, affiancate da cover di Journey, Gotthard, Poison, solo per citarne alcuni. Raggiunta la stabilità alla voce con l’innesto del cantante di Vigevano “Pit” Ramella, nel 2017 decidono di ingaggiare un tastierista con l’intento di arricchire le sonorità della band. La scelta ricade sul talentuoso Tony Venci. L’ultimo tassello, essenziale nel completamento della formazione viene proposto dallo stesso Tony: sarà l’esperto Fabio Magagnato a coprire il ruolo di batterista.
Raggiunta finalmente la stabilità e dopo alcune apparizione live, la band decide di entrare in studio: l’1 dicembre 2017 esce così “The Overcoming”, primo EP della band Novarese (prodotto presso “Impronte sonore” di Francesco Iovino da Andrea Seveso) . L’EP composto da 5 brani, è un autentico viaggio nelle sonorità degli 80’s, tra hard rock classico e rock melodico.

Facebook: https://www.facebook.com/Stateofgrace2014/

-Outrider
Nascono ufficialmente nel Febbraio 2008 a Monza, con la formazione con cui si presentano ancora oggi. Nei primi anni di attività, la band alterna l’esecuzione di classici rock/metal alla stesura dei primi brani inediti di stampo tipicamente hard rock e muovono i primi passi sui palchi di alcuni locali in Lombardia (Honky Tonky, The Flag, Midian di Cremona, Tunnel Club e Black Hole di Milano, Woodstock di Grandate, Blue Rose Saloon). Con la composizione dei nuovi brani, collaborano con la web-series “Skypocalypse” fornendo due inediti come sigla iniziale e di chiusura della prima stagione molto seguita su youtube; arrivando a totalizzare in pochi mesi oltre 15000 visualizzazioni. Gli Outrider incrementano l’attività live ad alcuni importanti festival regionali in apertura a band di fama internazionale del calibro di Lacuna Coil, The Sword, Alterya, The Fire e Adam Bomb. A giugno del 2017 pubblicano il primo album “Foundations” prodotto da Marco D’Andrea, chitarrista dei PLANETHARD, sotto l’etichetta Sleaszy Rider Records (Gardiki Acheronta, 46031, Greece).

Facebook: https://www.facebook.com/rock.Outrider