Toliman + Unsylence – live Cooperativa Portalupi

Toliman
I Toliman nascono nell’ottobre del 2016, tra Casale Monferrato e Vigevano.
L’equilibrio tra metal contemporaneo ed ispirazioni metal classiche è la chiave di volta dietro al progetto. Il punto fermo delle sonorità dei Toliman è la sperimentazione, con influenze che si estendono sino agli albori della musica heavy, pur conservando il pathos dell’atmospheric metal ed unendosi con il Djent e le più recenti strutture e tecnicismi Prog. Il mix si completa con una voce femminile, calda ed incisiva, e testi ricercati che fanno da cornice ad un corollario di musicisti di talento.
Musica e testi sono il riflesso dell’originalità e dell’unione all’interno della band, creando uno stile definito, personale ed unico.
I Toliman hanno inciso il loro primo EP, “Abstraction”, nell’ottobre del 2018, dal quale è estratto il primo singolo, “Tyrannus”, uscito in autunno 2019.
L’EP è acquistabile e disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 6 dicembre 2019.

Unsylence
Unsylence è un progetto musicale nato all’inizio del 2015 con l’intento iniziale di unire sonorità elettronica al metalcore.
Dopo più di un anno di lavoro e la stabilizzazione della lineup, a Marzo 2016 vede luce il primo EP “The impossibile” registrato presso “Elfo Studio” di Piacenza e mixato da “Adrenaline Studio”
Questo nuovo capitolo discografico segna una nuova evoluzione della band dal punto di vista musicale, con un sound più potente ed allo stesso tempo attuale!
MetalItalia ed altre Webzine hanno valutato positivamente il primo lavoro svolto dalla band, nell’attesa di ricevere nuovo materiale.
Nell’ultimo anno gli Unsylence hanno portato avanti l’attività live condividendo il palco con band come Sonic Syndicate, Sienna skies, The Royal, Crystal Lake, Ghost Iris, partecipato ad importanti festival della scena core Italiana come il DISSONANCE e si sono dedicati alla scrittura del primo Full Lenght “In Your Hands”.
L’album è stato mixato presso Inverno Studio da Fabrizio Gesuato e vedrà la luce nella primavera del 2019.
L’uscità è curata dall’Agency SORRY MOM con cui la band ha firmato.
La band è attualmente in cerca di etichette interessate al progetto Unsylence e non smette di esibirsi dal vivo grazie alla gestione live di Hero Booking.